ISCRIZIONI PER L’ A.S. 2022/23

LINK ALLE RIUNIONI, VIDEO DI PRESENTAZIONE, VIAGGI VIRTUALI ECC.

OPEN-DAY venerdì 10 dicembre 2021, ore 18.30

DIRETTA STREAMING OGGI!

AL SEGUENTE LINK: https://youtu.be/i0QLNo_kBJQ

QR code dinamico delle scuole e visibile sul Portale Scuola in Chiaro

NUOVO PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF 2022-25)

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I° GRADO

Circolare per i genitori ISCRIZIONI per l’a.s. 2022/23

Gentilissimi,

come sapete, per 1,4 milioni di famiglie e studenti si mette in moto la macchina per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico, il 2022/23.

Ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 per iscrivere i propri figli alle prime classi di primaria e di secondaria di primo e secondo grado.

Sul portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) si potrà accedere al sistema per abilitare la funzione «Iscrizioni on line» già a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Per farlo, tuttavia, è necessario che i genitori siano in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La procedura telematica (attiva dal 2012) potrà essere utilizzata anche per le iscrizioni alle scuole paritarie (che aderiscono volontariamente) e per i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti Professionali e dai Centri di Formazione Professionale accreditati dalle Regione (limitatamente a quelli che aderiscono alla procedura on line).

Vi consiglio di avviare, nel più breve tempo possibile, la procedura per ottenere le credenziali per l’iscrizione on line.

Per supportare i genitori che abbiano difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione, si attiverà uno sportello help.

Data la particolarità del momento, stante l’emergenza sanitaria, si chiede di inviare una mail di richiesta supporto al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: comprensivodiviggiu@ic-longhi.edu.it.

Per ulteriori informazioni di carattere generale è possibile consultare la Nota del Ministero Istruzione n. 29452 del 30/11/2021, allegata alla presente comunicazione, visionabile al seguente Link: https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/Nota+iscrizioni+anno+scolastico+2021-2022.pdf/8df44745-a83e-61f9-16b4-c9df08faa3ee?version=1.0&t=1605258062305

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia restano invece cartacee.

CRITERI DI PRECEDENZA PER L’AMMISSIONE ALLE SCUOLE PRIMARIE E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADODA APPLICARE QUALORA VI SIA UN’ECCEDENZA DI DOMANDE D’ISCRIZIONE DELIBERATI DAL CONSIGLIO D’ISTITUTO NELLA SEDUTA N. 86 DEL 21 DICEMBRE 2021

CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI dell’istituto Comprensivo di Viggiù:

SCUOLA PRIMARIA DI BARAGGIA: VAEE81902D

SCUOLA PRIMARIA DI CLIVIO: VAEE81903E

SCUOLA PRIMARIA DI SALTRIO: VAEE81904G

SCUOLA PRIMARIA DI VIGGIU’: VAEE81901C

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI SALTRIO: VAMM81901B

SCUOLA DELL’INFANZIA

CRITERI PER LA FORMULAZIONE DELLE LISTE D’ATTESA NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO, DELIBERATI DAL CONSIGLIO D’ISTITUTO NELLA SEDUTA N. 86 DEL 21 DICEMBRE 2021

Scuola dell’INFANZIA (presentazione modulo cartaceo)

SCUOLA INFANZIA DI BARAGGIA: VAAA819017

SCUOLA INFANZIA DI SALTRIO: VAAA819028