ISCRIZIONI PER L’ A.S. 2023/24

LINK ALLE RIUNIONI, VIDEO DI PRESENTAZIONE, VIAGGI VIRTUALI ECC.

QR code dinamico delle scuole e visibile sul Portale Scuola in Chiaro

NUOVO PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF 2022-25)

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I° GRADO

Circolare per i genitori ISCRIZIONI per l’a.s. 2023/24

Gentilissimi,

come sapete, per 1,4 milioni di famiglie e studenti si mette in moto la macchina per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico, il 2023/24.

A BREVE VERRANNO COMUNICATE LE DATE.

Sul portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) si potrà accedere al sistema per abilitare la funzione «Iscrizioni on line» .

Per farlo, tuttavia, è necessario che i genitori siano in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La procedura telematica (attiva dal 2012) potrà essere utilizzata anche per le iscrizioni alle scuole paritarie (che aderiscono volontariamente) e per i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti Professionali e dai Centri di Formazione Professionale accreditati dalle Regione (limitatamente a quelli che aderiscono alla procedura on line).

Vi consiglio di avviare, nel più breve tempo possibile, la procedura per ottenere le credenziali per l’iscrizione on line.

Per supportare i genitori che abbiano difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione, si attiverà uno sportello help.

Data la particolarità del momento, stante l’emergenza sanitaria, si chiede di inviare una mail di richiesta supporto al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: comprensivodiviggiu@ic-longhi.edu.it.

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia restano invece cartacee.

CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI dell’istituto Comprensivo di Viggiù:

SCUOLA PRIMARIA DI BARAGGIA: VAEE81902D

SCUOLA PRIMARIA DI CLIVIO: VAEE81903E

SCUOLA PRIMARIA DI SALTRIO: VAEE81904G

SCUOLA PRIMARIA DI VIGGIU’: VAEE81901C

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI SALTRIO: VAMM81901B

Scuola dell’INFANZIA (presentazione modulo cartaceo)

SCUOLA INFANZIA DI BARAGGIA: VAAA819017

SCUOLA INFANZIA DI SALTRIO: VAAA819028

SCUOLA INFANZIA DI VIGGIU’: VAAA819039

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione per la scuola dell’infanzia, debitamente compilate in ogni parte e sottoscritte da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci a norma di legge, possono essere presentate alla scuola nei seguenti modi: